Benvenuti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’Ufficio ha il compito di assistere l’Ordinario nella valutazione della fattibilità e della congruità degli interventi sui beni mobili e immobili degli Enti ecclesiastici dell’Arcidiocesi, concedendo, per quanto di competenza, i relativi Nulla Osta.
L’Ufficio opera in sinergia con la Commissione Diocesana Arte Sacra.
L’Ufficio coordina, inoltre, in forma esclusiva tutti i rapporti con le Soprintendenze regionali, nonché quelli con gli altri Enti pubblici e privati, che per diversi motivi propongono iniziative riguardanti i beni ecclesiastici.
Le competenze dell’Ufficio si estendono anche agli archivi storici, alle biblioteche, ai musei e alle collezioni di proprietà degli Enti ecclesiastici esistenti nella diocesi.

Per consultare gli iter procedurali per gli interventi su beni mobili ed immobili ecclesiali cliccare qui
Facebookrssyoutube