Percorsi per l'architettura e l'arte sacra in Friuli

Cjase di Diu cjase nestre

Chiese prima e dopo il terremoto in Friuli

Il volume “Cjase di Diu cjase nestre” (Casa di Dio casa nostra) raccoglie gli atti dei convegni organizzati dall’Arcidiocesi di Udine – Ufficio Beni Culturali, negli anni 2011 e 2012 e dedicati ai Percorsi per l’architettura e l’arte sacra in Friuli.

In particolare, questo volume riporta gli interventi dei relatori dei due convegni:

mons. Giuseppe Russo L’architettura ecclesiale nell’attenzione della Conferenza Episcopale Italiana
Arch. Paola Sonia Gennaro Architettura e spazio sacro nella modernità *
dott. Damjan Prelovšek Sakrale Architektur am Kreuzweg zwischen Norden und Osten
Architettura sacra al crocevia fra Nord e Oriente *
dott. Luciano Perissinotto Architetture ecclesiali nell’arcidiocesi dal dopoguerra al terremoto
Arch. Giorgio Della Longa Chiese del XX secolo nell’arcidiocesi di Udine *

*La documentazione fotografica è disponibile nel DVD allegato al volume che è possibile richiedere contattando l’Ufficio Beni Culturali.